Plax Packaging, un'azienda in continua trasformazione
Ricerchiamo costantemente le soluzioni migliori per offrire un servizio di altissima qualità
Una storia lunga 60 anni
Plax Packaging nasce nel 1961, in seguito sviluppa l’attività di trasformazione di film plastici in polipropilene e polietilene neutri e stampati. La trasformazione di una piccola azienda locale in una grande azienda artigianale di rilevanza nazionale, avviene nel 2001 quando i fratelli Leonelli subentrano alla vecchia proprietà. L’esperienza maturata in questi anni, ci ha permesso di accrescere competenze e professionalità; ingenti e costanti investimenti uniti ad un know-how produttivo e gestionale hanno consentito una crescita costante in tutti questi anni. Oggi il sistema di qualità creato al nostro interno ci consente di affiancare i nostri clienti in ogni loro aspettativa e richiesta, grazie a vent’anni di passione, dedizione e grande visione made in Romagna.
Il profilo aziendale
I piccoli grandi passi che ci hanno condotto a quello che siamo oggi
Confezioni Plax nasce nel 1961, produce sacchetti e buste per i settori calzaturiero e tessile. Nel corso degli anni sviluppa le proprie attività nella trasformazione di film plastici in polipropilene e polietilene neutri e stampati.
I fratelli Leonelli acquisiscono la società nel 2001 con l’idea di realizzare un importante progetto: entrare nel mondo degli imballaggi accoppiati. L’obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni sempre più efficaci viene raggiunto con investimenti per la produzione. Nel 2002 l’acquisto di una macchina Flexo a 6 colori a tamburo centrale, sostituita nel 2008 con una 8 colori più performante. Nel 2014 viene introdotta una nuova Flexo a 8 colori (luce 1280) che garantisce elevate prestazioni di stampa.
Oltre agli investimenti per la produzione, il nuovo management porta a termine strategie di grande impatto.
Costante aggiornamento garantito alle risorse interne
Specializzazione nella realizzione di film tecnici (alta barriera, accoppiati duplici e triplici), particolarmente richiesti dai settori alimentare e biomedicale
Gestione ottimizzata del magazzino con le principali materie prime, certificate e garantite, sempre a disposizione.
Plax riesce negli anni a aumentare e consolidare la propria quota nel segmento dei converter tramite l’acquisto di accoppiatori e taglierine.
Oggi offre un servizio completo, dall’acquisto della materia prima al prodotto finale. Per ottenere risultati sempre migliori Plax fa leva sui propri principali punti di forza: versatilità, flessibilità e costante collaborazione con i propri clienti.
Linee di produzione
Dalla stampa all’accoppiamento e taglio, passando per il confezionamento buste
Reparto stampa
2 macchine da stampa per produzioni fino a 9 colori di film personalizzati con altissime rese cromatiche e di definizione, per una stampa flessografica di grande impatto
Reparto accoppiamento e taglio
2 Accoppiatrici senza solvente e 3 taglierine per ottenere imballaggi mono film, duplici o triplici, secondo le dimensioni e caratteristiche richieste dai nostri clienti.
Reparto Saldatura
Grazie ad 8 macchine saldatrici, siamo in grado di preformare sacchetti con diverse tipologie di forma, dimensioni e materiali